Benvenuti nel sito di Prato Verde Bassi
Benvenuti nel sito di Prato Verde Bassi
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Concimazione
Previous slide
Next slide

Concimazione

 

Un corretto piano di concimazione prevede mediamente quattro interventi all’anno. Questi sono la base per una nutrizione completa per mantenere la pianta in salute con il giusto vigore e in grado di contrastare infestazioni di malerbe, attacchi di agenti patogeni e resistere al calpestio.

Quando il prato soffre la mancanza di un elemento inizia a perdere la propria brillantezza fino a sbiadirsi e crescere a stento. Il piano che proponiamo è quello utilizzato dai professionisti che lavorano con Pratoverdebassi.

Prevede l’utilizzo di prodotti di prima qualità, completi bilanciati e ricchi di nutrienti a lenta cessione. Le loro caratteristiche permettono l’impiego di bassi grammaggi. Inoltre durano molto più a lungo perché la lenta cessione, fino a 3-4 mesi, permettendo di risparmiare tempo e lavoro.

Questo consente una spesa annua per m2 simile all’impiego di concimi tradizionali, pur avendo risultati molto superiori.

La peculiarità dei nostri concimi e fertilizzanti Emerald è la dimensione ed uniformità dei granelli, nonché la composizione  ed i rivestimenti che permettono una cessione molto lenta.

La granulometria molto fine permette una distribuzione molto capillare ed uniforme dei nutrienti, evitando che grossi granuli possano competersi con l’erba l’umidità, bruciando foglie o addirittura piante, lasciando zone denutrite e zone sovralimentate.

La composizione bilanciata e la forma dei nutrienti combinata con eventuali rivestimenti permette una cessione dei nutrienti molto lenta e costante, questo permette di fare pochi interventi all’anno perché dura di piu’, distribuire meno concime al m2 (20gr/m2)ed avere una crescita sana e costante. Senza i classici picchi di vegetazione post concimazione.

Per avere un risultato ottimale viene suggerito l’utilizzo di uno carrello spargi concime tipo Rotary Anderson, preciso nell’area di distribuzione e della quantità m2.

Per offrire al prato una nutrizione ideale che lo rende bello, sano e capace di contrastare attacchi di patogeni o infestanti seguire il piano di concimazione.